QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Formazione professionale

  • Divulgare attraverso attività di didattica e tutoraggio pratico, un moderno approccio all'attività sanitaria di cura, riabilitazione e prevenzione della patologia muscolo scheletrica e neuro muscolare basato sulle evidenze. La migliore delle soluzioni al problema di queste affezioni, nasce dalla collaborazione di diverse figure professionali che vanno dal chirurgo ortopedico al medico fisiatra, al fisioterapista. Il lavoro di equipe si fonda sulla collaborazione e sulla condivisione, nel rispetto delle reciproche competenze, delle modalità di diagnosi, classificazione e trattamento dei vari quadri patologici e clinici.
  • Definire la figura professionale dello specialista in terapia fisica strumentale con un percorso formativo su tre livelli: base, avanzato e master.
  • Con queste finalità la proposta formativa dell'Accademia si rivolge a tutti gli operatori del settore: fisioterapisti, medici di medicina generale, specialisti ortopedici, fisiatri, medici dello sport e radiologi attraverso Corsi di Formazione Specifica in Terapia Fisica Strumentale.